Vivaio Use, i risultati dall'Interzona e dagli Interregionali

Sono ancora le squadre d'Eccellenza a monopolizzare il weekend appena trascorso del vivaio Use Sesa. In particolare l'Under 15 ha disputato l'Interzona a Rieti, un'esperienza importante per i ragazzi che, se dal punto di vista sportivo sono usciti per differenza canestri dopo le tre partite disputate, dal punto di vista della crescita e dell'esperienza hanno vissuto sicuramente un momento molto importante.

"I ragazzi sono stati bravissimi - spiega coach Corbinelli - ed abbiamo vinto una partita sulle tre previste. Nella prima giornata abbiamo trovato Bassano, la squadra più forte del girone che non a caso ha vinto tutte e tre le gare. Siamo rimasti in partita per tre tempini, poi il loro impatto fisico ha fatto la differenza. Anche la seconda partita con Moncalieri è stata identica, anche lì abbiamo pagato un evidente gap fisico. L'ultimo giorno abbiamo fatto una prestazione 'eroica' contro Perugia visto che sarebbe servita una vittoria di 30 punti; abbiamo giocato con grande orgoglio mettendo la testa avanti a due minuti dalla sirena ed abbiamo vinto la partita. Nel complesso, comunque, un grande applauso a tutti i ragazzi perché sono stati bravissimi".

E, al sabato mattina, lo stesso coach Corbinelli è andato da Rieti a Roma per la gara della fase Interregionale Under 16 Eccellenza sul campo del San Paolo Ostiense. I biancorossi hanno vinto 46-69 (7-15, 13-15, 9-23, 17-16 i parziali). Nonostante i tanti errori al tiro, l'Use ha imposto il proprio ritmo di gioco subito nel primo quarto; nel secondo stessa musica ma, proprio ad 1 minuto dalla fine, i biancorossi, appagati dal +17, si sono rilassati subendo un parziale di 7-0 ed andando così negli spogliatoi sul 20-30. Lezione capita visto che al ritorno in campo, la squadra ha ripreso a giocare con intensità andando a vincere senza problemi.

E siamo alla seconda fase dell'Under 18 Gold che ha fatto registrare la vittoria su Lucca per 77-42, mentre l'Under 16 Silver ha perso in casa con Bellaria 66-77 pagando un parziale nell'ultima frazione dopo aver condotto sempre avanti le prime tre. Vittoria importante contro Pistoia per l'Under 14 Gold che nel prossimo fine settimana giocherà le final four regionali, avversario la Sancat Firenze. Il finale per i ragazzi di Lorenzo Del Meglio è stato di 61-40, una partita nervosa decisa nel terzo tempino con un perentorio allungo fino al più 15 e proseguita anche nei primi cinque minuti della frazione finale fino al meritato successo. Chiudiamo infine con le due Under 13. La squadra rossa ha battuto Pino Dragons Firenze per 61-43, mentre la formazione targata Pool Use ha perso sul campo di Portoferrario per 65-35 dopo una bella giornata trascorsa tutti insieme all'Isola d'Elba.

Fonte: Use Basket Empoli



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina