Calcio e solidarietà, torna a Staffoli il Memorial Matteo Gronchi

Staffoli si prepara a una nuova ventiquattro ore di calcetto e solidarietà in memoria di Matteo Gronchi. La frazione di Santa Croce sull’Arno venerdì 24 maggio ospiterà infatti ‘24 ore Staffoli – Memorial Matteo Gronchi‘, una rassegna di calcio a cinque legata al Movimento Shalom e dedicata all’ex giocatore del Giovanile Staffoli, scomparso il 7 gennaio del 2007 a 17 anni.

Ricorrono dodici anni dalla morte del giovane di Capanne ma il suo ricordo è ancora intatto nei molti amici staffolesi. L’evento andrà a inserirsi nel contesto della Festa della Carità, organizzata da Shalom ormai da molti anni. Il ricavato del Memorial sarà devoluto interamente al Progetto 7 Gennaio, anch’esso in ricordo di Matteo Gronchi e attivo da tempo in Burkina Faso.

Si terrà al campo sportivo 'Le Cerbaie' in via Ugo Foscolo e non sarà solo calcio, ma anche area campeggio, food e drink. Stavolta si aggiunge sabato 25 maggio il Pranzo del Cuore al Centro Avis: menù fisso a 20 euro con prenotazione obbligatoria e anche in questo caso il ricavato andrà in beneficenza. Per le informazioni sulle iscrizioni al torneo e alla cena si rimanda alla pagina Facebook dell'evento.

 

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina