Elezioni, FdI lancia proposta 'Spesa solidale' per i cittadini in difficoltà economica

I candidati della lista Fratelli d'Italia- Poggianti Sindaco Federico Pavese e Alessandra Gatto lanciano una proposta importante di aiuto alle fasce più deboli della società empolese
"Se saremo eletti- spiegano il capolista e la seconda in lista - proporremo subito l'istituzione di un progetto di Spesa Solidale per i cittadini bisognosi di Empoli. Ovvero l'istituzione di un banco alimentare permanente per tutte le famiglie indigenti con l'amministrazione comunale come soggetto di raccordo tra supermercati e negozi di alimentari e i servizi sociali. Sconti, messa a disposizione dei più poveri degli alimenti invenduti, con scadenza prossima, agevolazioni e contributi solidali."
Inoltre azioni concrete di educazione alla solidarietà nelle scuole: "Proporremo la colletta alimentare a scuola - continuano Pavese e Gatto - come già fatto a Montelupo". Colletta alimentare a scuola, prima in Italia, istituita nella cittadina della ceramica proprio grazie all'interessamento dello stesso Pavese, quando era consigliere comunale e presidente della commissione consiliare scuola.

 

Fonte: Fratelli d'Italia Empolese-Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina