Servizio Civile: sedici posti tra CO&SO Empoli e Il Piccolo Principe

Sedici posti disponibili per il Servizio Civile tra il Consorzio CO&SO Empoli e la cooperativa sociale Il Piccolo Principe. Per svolgere un’esperienza nel mondo della cooperazione sociale, i ragazzi e le ragazze hanno varie possibilità. Nel caso del Consorzio i posti disponibili sono due e andranno a supportare gli operatori nelle attività di accoglienza e segreteria.

Per Il Piccolo Principe, invece, i volontari civilisti, saranno impegnati, a fianco, di operatori ed educatori professionali nei vari servizi e progetti dedicati all’infanzia e ai giovani che la cooperativa svolge nel territorio.  Quattro civilisti saranno infatti destinati al CGA Centro Giovani Avane a Empoli, due al Centro diurno "Il villaggio di Toppile" a Montelupo Fiorentino, uno al Nido d'infanzia L'isola che c'è di Fucecchio, uno al Nido d'Infanzia Pollicino di San Miniato, due alla Scuola dell'Infanzia Sacro Cuore di Empoli, due alla Comunità per minori di tipo familiare S.Martino di Castelfiorentino e due presso la sede della cooperativa in via Barzino a Empoli.

Gli aspiranti civilisti  potranno presentare domanda fino al 7 giugno 2019 (ore 14:00). Durante i 12 mesi di servizio civile i ragazzi riceveranno un contributo mensile di 433,80, erogato direttamente dalla Regione Toscana (finanziata con i fondi europei POR FSE 2014/2020). I posti di Consorzio e cooperativa sono collegati al bando emesso da Confcooperative.

 

Questi i requisiti necessari:
•         età compresa fra i 18 e i 29 anni (compiuti);
•         regolarmente residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
•         non occupati, disoccupati, inattivi;
•         in possesso di idoneità fisica;
•         non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio. Possono partecipare coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi.

 

Per informazioni: Consorzio 0571-922451 o Cooperativa Il Piccolo Principe 0571-982201 o mrcestari@ilpiccoloprincipe.coop.

Per presentare domanda rivolgersi a Confcooperative, serviziocivile.toscana@confcooperative.it .Tel  055-3905600

Fonte: CO&SO Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina