Centri estivi 2019, aperte le iscrizioni a Santa Croce

Da sabato 18 fino a venerdì 24 maggio, dalle 9:30 alle 13:30, presso l’Ufficio Servizi Educativi del Comune di Santa Croce sull’Arno (Piazza del Popolo, 9) sarà possibile presentare le iscrizioni alle attività estive 2019. I centri programmati per questo anno sono i seguenti:

- dal 12 AL 28 GIUGNO presso la Scuola Primaria Pascoli centro estivo per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni (età Scuola Primaria) 60 posti;
- dal 1 AL 31 LUGLIO quattro centri estivi così organizzati:
presso la Scuola dell’Infanzia Poggio Fiorito per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni (età Scuola dell’Infanzia) 65 posti
presso la Scuola Primaria Pascoli per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni (età Scuola Primaria, classi prime, seconde e terze) 60 posti
presso la Scuola Secondaria Banti – via dei Mille - per bambine e bambini dai 9 agli 11 anni (età Scuola Primaria, classi quarte e quinte) 25 posti.
presso la Scuola Primaria Della Maggiore (Staffoli) sarà attivato un centro estivo per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni (età Scuola Primaria) 25 posti.
- dal 2 AL 13 SETTEMBRE presso Villa Pacchiani per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni (età Scuola Primaria) 30 posti

Le attività saranno organizzate mettendo al centro le relazioni, gli aspetti educativi dello stare insieme, la condivisione di esperienze e il divertimento. Per ogni centro estivo sono previste almeno 2 uscite settimanali, attività di teatro e musica, laboratori creativi, manuali e di riciclo, laboratori espressivi con artisti e operatori specializzati in varie discipline, uscite in piscina, scuola di cucina, attività sportive in collaborazione con le società e le associazioni del territorio, laboratori e attività in collaborazione con esercizi commerciali e aziende del territorio. I posti disponibili saranno assegnati in base all’ordine di presentazione delle domande. I residenti del Comune di Santa Croce sull’Arno avranno la priorità rispetto ai non residenti. Per il Centro Estivo di Staffoli i bambini residenti nella frazione di Staffoli avranno la priorità rispetto a quelli del Capoluogo. È prevista una quota di compartecipazione determinata in base all’attestazione ISEE 2019.

I genitori potranno iscrivere i propri figli ai centri estivi per la sola durata della mattina, orario 8:00- 12:30, oppure per il tempo pieno, 8:00-16:00; in questo caso è previsto il pranzo a cura della Cucina Scolastica Comunale. Su richiesta è possibile usufruire del servizio trasporto.

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina