Giallo sulla morte di Eric Sanfilippo, arrestato 52enne italiano a Londra

(foto da Facebook)
(foto da Facebook)

A poco più di ventiquattro ore dalla notizia della morte, è ancora giallo riguardo Eric Sanfilippo, il giovane di Marti trovato senza vita a Londra. A vedere per primo il corpo del montopolese è stato un uomo che abita a Islington, Londra Nord, vicino lo stadio dell'Arsenal. Lo ha trovato nel cassonetto dei rifiuti e ha dato l'allarme.

Omicidio? Malore? Tutte le piste vengono battute da Scotland Yard. Domenica 12 la polizia londinese si è presentata nella casa di un 52enne in Tonlington Road, dove è stato trovato il ragazzo. Fermato come indiziato di delitto, è stato poi arrestato. Il 52enne però ha pagato una cauzione e dovrà ripresentarsi alla polizia a giugno.

Rimane il mistero su come sia deceduto Sanfilippo. Il giallo riguarda una ferita alla testa del giovane, causata o da una colluttazione o dall'urto con il cassonetto. Addirittura è stata ventilata l'ipotesi che Sanfilippo possa essersi sentito male in casa del 52enne e che questi se ne sia disfatto gettandolo nell'immondizia. Ma, bene precisarlo, sono per ora solo congetture, invero piuttosto macabre.

L'unica cosa certa è che c'è sconforto sia a Montopoli sia in tutta la zona del cuoio, in special modo a Staffoli (Santa Croce sull'Arno) dove il giovane era molto conosciuto. I genitori e la sorella si sono chiusi nel loro silenzio e partiranno nelle prossime ore per Londra, dove seguiranno da vicino la vicenda.

Arrestato di nuovo il 52enne - aggiornamento ore 20.30

Scotland Yard fa sapere che c'è un 52enne italiano sospettato di occultamento di cadavere. Gerardo Rossi inizialmente era stato arrestato per un sospetto di omicidio, ma poi le ipotesi sono cadute. L'uomo è stato scarcerato su cauzione e poi arrestato nuovamente oggi per la convalida del fermo e la contestazione del reato di occultamento di cadavere. La polizia mantiene il riserbo sulle possibili cause del decesso di Erik.

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina