Erp a San Giuliano Terme, Apes investe 126mila euro

La Giunta comunale di San Giuliano Terme ha approvato il cambio di destinazione d’uso di un immobile: da uso tecnico a patrimonio di edilizia popolare.

Un atto importante perché dà avvio alla ristrutturazione e all’acquisizione di un ulteriore appartamento nel Parco dei Pini nella frazione capoluogo.

Un investimento da 126 mila euro di fondi Apes, dedicato alle ristrutturazioni, che permette di avere a disposizione una nuova abitazione per persone maggiormente in difficoltà e allo stesso modo va a risanare un luogo caro ai sangiulianesi come il Parco dei Pini.

“Un risultato importante che rientra nell’ambito delle azioni che questa amministrazione ha portato avanti nel corso del mandato nel settore dell’edilizia popolare – afferma il vicesindaco e assessore alla casa e al sociale, Franco Marchetti –. Un risultato positivo, che va ad aggiungersi agli altri interventi attuati nel corso della legislatura, per dare una risposta alle emergenze abitative, provvedimenti quali la gestione diretta delle emergenze, il contributo affitti erogato, la cui quota è percentualmente aumentata, il reperimento alloggi per le persone sotto sfratto, senza che vi sia stato il ricorso alla forza pubblica”.

“Questo atto – conclude il sindaco Sergio Di Maio – conferma il costante impegno profuso da questa amministrazione nei confronti delle fasce sociali più deboli e delle persone in maggiore difficoltà. Proseguiremo su questa strada”.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Giuliano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina