Firenze solidale: un pic-nic per i bambini di Casa Ronald


Un 26 maggio all’insegna della solidarietà per Firenze. Arriva la prima edizione del pic-nic solidale di Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald che si terrà al Museo Stibbert di Via Federigo Stibbert 26, dalle 11.30 alle 16.30. Sarà un’occasione per trascorrere ore di puro divertimento tra le mura della villa e, allo stesso tempo, contribuire all’attività sul territorio di Casa Ronald.

Durante la giornata, verrà consegnato un cestino con il pranzo e tovagliato, oltre ad altre squisite prelibatezze in stile street food. Tra uno stuzzichino e l’altro sono previste attività di ogni tipo: animazione, spettacoli di magia, trattamenti shiatsu sul prato, corsi di ballo e laboratori artistici. Saranno numerosi gli ospiti che accompagneranno i bimbi nel corso della giornata, intrattenendoli e facendoli divertire, come la Fata Colorina, la scuola di danza Artemix, Roberto Maddii, Mago Francesco Micheloni e tanti altri.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 23 maggio e la donazione prevede 25€ per gli adulti e 12€ per i bambini fino ai 13 anni. Come dress code è previsto un “tocco di bianco”, per rendere ancora luminoso questo giorno di solidarietà.

Per le iscrizioni è possibile consultare il sito: www.picnicsolidale.it.

Tutto il ricavato andrà a supporto di Casa Ronald Firenze. Presente in Italia da 20 anniFondazione per L’Infanzia Ronald McDonald opera con l'obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Attraverso i suoi programmi principali - Casa Ronald e Family Room, infatti, la Fondazione supporta le famiglie e permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli, favorendo l’implementazione del modello di cura Family Centered Care. Solo nel 2018, la Fondazione ha avuto la possibilità di offrire 22.000 pernottamenti a quasi 1.800 famiglie.

Un ringraziamento speciale per la realizzazione di questa nuova iniziativa va alle aziende McDonald’s, Bachini & Bellini, Fata Colorina, Deni, Francesco Micheloni, Esprimi un desiderio, Firenze Formato Famiglia e Korus che hanno fornito un importante supporto alla realizzazione del progetto.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina