Poggianti incontra il sottosegretario Durigon: "Investire in occupazione"

Andrea Poggianti, candidato sindaco di Empoli per il centrodestra, ha incontrato il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali Claudio Durigon. Con loro, in Piazza Farinata degli Uberti, Leonardo Pilastro, candidato della Lega, Marco Cordone, segretario Lega Empolese Valdelsa e Andrea Picchielli.

L'incontro vuole creare un collegamento istituzionale per rilanciare l’investimento occupazionale. "A Empoli c’è la chiusura di un’impresa ogni 19 giorni- dichiara Poggianti- e l'aumento della disoccupazione di circa il 28%. Empoli è la città del vetro e delle confezioni e adesso è una città che sente un po' fame. Vorremmo riformare l’ASEV (Agenzia per lo Sviluppo dell'Empolese Valdelsa) per incentivare il rapporto tra imprese locali e scuole di formazione; ottimizzare i servizi per le imprese e ridurre la burocrazia, ma questo non lo possiamo fare se non c’è un Governo che ci aiuta".

Il sottosegretario Durigon ha confermato la crisi e dichiarato: "Il Governo attuerà tavoli specifici per la Toscana e per l’Empolese, per la crisi e per la delocalizzazione del lavoro. I dati sono drammatici, un aumento del  28% della disoccupazione è grave. Starò vicino a questa amministrazione, e al giovane candidato sindaco Poggianti".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina