"Un passaggio per...": inaugurato il pulmino del Calcio Sociale a Empoli

Un passaggio per... e i puntini di sospensione vogliono dire tutto. La scritta sul pulmino del Calcio Sociale è indicativa, il progetto non ha intenzione di sedersi sugli allori. Ieri, giovedì 16 maggio, alla Vela Hack di Avane, quartier generale del Calcio Sociale, è stato tagliato il nastro per il nuovo mezzo in dotazione a una delle realtà più radicate di Empoli.

Fare integrazione e abbattere le barriere adesso sarà più facile, dato che il pulmino permetterà ai ragazzi di spostarsi in lungo e in largo, sia per le trasferte sia per riuscire a raccogliere più adesioni.

Il mezzo è stato acquistato grazie alla solidarietà di molti e a un progetto concluso a metà marzo. Si tratta della campagna 'Un passaggio per un goal': inizialmente l'obiettivo era tra i 10 e i 15mila euro, ma ne sono arrivati ancora di più perché su Eppela il dato finale è stato di 16.350 euro raccolti.

La raccolta fondi era stata avviata a fine gennaio assieme a Unicoop, rientra infatti nella campagna Pensati con Il Cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie. In questi casi i fondi raccolti vengono 'raddoppiati' dalla Fondazione, che così ha fatto raggiungere l'importante cifra.

Il progetto è sostenuto dal Centro Accoglienza Empoli e dalla Cooperativa Sociale Il Piccolo Principe insieme alla sezione soci Unicoop Firenze di Empoli.

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina