Sanità, Mugnai e Bocci: "Rossi nega l'evidenza del sistema Pd"

Ubaldo Bocci

Il candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, Ubaldo Bocci, insieme a Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia, ha risposto alle affermazioni del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in merito alla sanità toscana.

"Capisco le esigenze della propaganda, ma il presidente Enrico Rossi nella sua risposta alle legittime osservazioni del candidato Ubaldo Bocci arriva a negare che da anni esista sul nostro territorio un sistema-Pd, una rete di potere che ha sempre messo al primo posto la propria perpetrazione, con evidenti ripercussioni anche nei recenti scandali che hanno coinvolto la sanità toscana. Questo mi pare davvero troppo, non si può arrivare alla presa in giro dei cittadini”, dichiara l’onorevole Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia.

Il presidente Rossi evidentemente sul tema della sanità regionale è parecchio suscettibile, visto che nella sua replica si concede scivoloni e inesattezze. Mi definisce il candidato “della destra estrema”, con evidente spregio e dimostrando di non sapere di cosa parla; rappresento invece  un vasto centrodestra di popolo che si riconosce nella coalizione tra i partiti e le energie civiche e cittadine dell’area, che si presenta per la prima volta unito e competitivo a Firenze (il che probabilmente spiega il nervosismo da uomo dell’apparato Pd). Inoltre, è davvero triste e sintomatica la sua frase “lei è solo un candidato”. Oltre a rivelare una bassa opinione del momento più alto della democrazia, quello elettorale dove appunto i “candidati” chiedono il consenso ai cittadini, esprime bene la concezione proprietaria di questo territorio e di questa città che domina nel Pd: loro sono i padroni per diritto divino, gli altri “solo candidati”. È esattamente questa logica che  bisogna rompere con un cambiamento non più rinviabile!”. Dichiara Ubaldo Bocci, candidato sindaco del centrodestra a Firenze.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina