A Sovigliana e Spicchio va di nuovo in scena il mercato più lungo della zona: torna Viale in Festa

A Sovigliana e Spicchio va di nuovo in scena il mercato più lungo della zona. Domenica 19 maggio, su viale Togliatti, torna Viale in Festa per l'edizione numero quindici. Oltre centotrenta banchi di abbigliamento, artigianato, casalinghi, gastronomia e altro ancora si snoderanno sul viale per un totale di quasi due chilometri.

I negozi, inoltre, rimarranno aperti e esporranno il loro banchetto in stile 'sbaracco'. Non sarà solamente una giornata all'insegna del commercio locale quella organizzata dal Comune di Vinci e da Confesercenti, ci sarà spazio anche per il divertimento con musica e eventi collaterali.

"I cittadini aspettano questo evento con fermento perché è una grande festa popolare. Mercato sì ma anche divertimento e associazioni. Per noi segna l'inizio della primavera e anche una grande attività economica. Ci aspettiamo qualche migliaio di presenze, se il tempo ci assiste sui 5.000 partecipanti" ha detto il sindaco vinciano Giuseppe Torchia.

Soddisfatti anche Lapo Cantini di Confesercenti e Daniele Nardoni di Anva: "È una iniziativa consolidata che riproponiamo con piacere e confidiamo nel meteo. La struttura è la stessa e puntiamo anche alla solidarietà con la collaborazione con Porte Aperte. Lo spostamento di data è stato reso necessario ma pensiamo che possa funzionare. Il clima ultimamente ci ha penalizzato".

La manifestazione coprirà complessivamente una area di oltre 40mila metri quadrati, più precisamente dalla rotonda del ponte De Gasperi alla pasticceria Milani. In quest'area sarà chiusa la viabilità dalle 6.30 alle 20. Viale Togliatti sarà pedonale e si potrà parcheggiare nelle strade e piazze collaterali.



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina