Festival di cortometraggi dedicato a Carlo Monni a Casciana Terme

Prosegue l’intenso fine settimana dell’anteprima di stagione del festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto” che quest’anno giunge al XXII atto.

Domenica 19 maggio al Teatro Verdi di Casciana Terme (Pisa), in Viale Regina Margherita 11, è in cartellone “La strana razza festival”. Festival di cortometraggi dedicato a Carlo Monni. Alle 18 proiezione dei cortometraggi in concorso alla presenza degli autori e alle 21,30 proiezione del cortometraggio vincitore e premiazione. Ingresso euro 4.

Ecco il primo festival di cinema breve al mondo dedicato a Carlo Monni e alla sua poesia dissacrante. Durante la serata espressioni politicamente corrette, pensieri benpensanti e ragionamenti di comodo saranno messi al bando ed accompagnati con non troppa delicatezza alla porta del teatro. Chi resterà in platea avrà la fortuna di vedere giovani registi in erba - ma già proiettati nel futuro – sfidarsi con allegria poetica e birbanteria guascona per portarsi a casa almeno uno dei premi in palio. Al miglior cortometraggio sarà donata una cassa di vino. Il miglior direttore della fotografia si porterà a casa una finocchiona mentre il/la miglior attore/attrice sarà omaggiato/a con una bottiglia di gin Tanquerai. Per di più sarà premiata anche la miglior foto di scena con una copia dei Canti Orfici di Dino Campana. Per l’edizione del prossimo anno, il 2020, partecipare è facilissimo: basta inviare una copia del cortometraggio all’indirizzo lastranarazzafestival@gmail, allegando anche una scheda del film (che può essere richiesta all’indirizzo mail) e 5 foto di scena. Ovviamente l’iscrizione al festival è gratuita. Per informazioni su come partecipare: 3207606037(Marco) e-mail: lastranarazzafestival@gmail.com.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro

torna a inizio pagina