Palio di Fucecchio e Empoli-Torino, le previsioni del tempo per i due grandi eventi

(foto di Veronica Gentile per gonews.it)

Se il topos dei gialli è che l'assassino è sempre il maggiordomo, quello dei weekend di maggio - e di inizio primavera - è il maltempo. Battute a parte, è il momento di dare uno sguardo alle previsioni del tempo per domenica 19 maggio. Fucecchio, e non solo la città di Montanelli, sarà al centro dell'attenzione per via del Palio delle Contrade. Appuntamento importantissimo anche a Empoli al Castellani, dove si giocherà Empoli-Torino, ultimo match casalingo degli azzurri.

Se per il tifo calcistico la pioggia può essere un inconveniente da poco (il Castellani è quasi interamente coperto), per chi andrà nella Buca del Palio è giusto ricevere informazioni dettagliate. Per questo abbiamo contattato il meteorologo Gordon Baldacci per saperne di più sulle previsioni a brevissimo tempo.

"L'allerta di colore giallo emessa dal centro funzionale regionale, per rischio idrogeologico, ci fa capire che il meteo non promette nulla di buono. Anche se al momento non si registrano criticità specifiche, è alto il rischio di avere nella giornata di domani un cielo nuvoloso, con rovesci o brevi temporali sparsi, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Tutto questo non impedirà delle brevi ed effimere parentesi asciutte, con localizzate e temporanee schiarite, ma non quantificabili come tempistica" afferma Baldacci.

Sempre il meteorologo conclude: "Solo a partire dal tardo pomeriggio-sera, le precipitazioni andranno a cessare, lasciando comunque aperta la strada dell'instabilità anche nella giornata di lunedì, quando i rovesci saranno più probabili durante il pomeriggio".



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina