Bellezza anche durante la malattia, all'ospedale di Empoli primo ambulatorio di oncologia estetica

Si parla di oncologia estetica. Apre all’ospedale di Empoli il primo ambulatorio aziendale dedicato alle donne in terapia grazie alla convenzione con l’Associazione Astro. Lunedì prossimo alle ore 15,00 la presentazione pubblica.

Oggi alle donne con patologia oncologica è offerta la possibilità di dedicarsi anche alla propria bellezza. È il primo Ambulatorio aziendale dove le donne potranno prendersi cura anche della loro immagine. Il nuovo servizio è stato realizzato grazie ad una convenzione con l’Associazione Astro che mette a disposizione due estetiste diplomate per offrire alle donne l’opportunità di usufruire anche di trattamenti estetici durante il percorso della malattia.

Il nuovo Ambulatorio è stato collocato al Centro Donna (al primo piano dell’ospedale) e sarà pubblicamente presentato lunedì 20 maggio dal Presidente dell’Associazione ASTRO, dal responsabile operativo Breast Unit e coordinatore del Centro Senologico e direttore della senologia chirurgica del San Giuseppe dottor Claudio Caponi e dal responsabile del Centro Donna dottor Sandro Santini. Sarà presente la direzione generale e i direttori dei dipartimenti delle specialistiche chirurgiche e oncologico e il direttore del presidio ospedaliero dottor Luca Nardi insieme alla dottoressa Silvia Guarducci.

Le due estetiste mostreranno alcuni trattamenti di bellezza.

Fonte: Ausl Toscana Centro - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina