Elezioni Vinci, Torchia (Csx): "Un nuovo Lungarno con attività sportive, sociali e ludiche"

Giuseppe Torchia (foto gonews.it)

“Uno degli obiettivi che ci siamo dati per i prossimi anni è quello di curare e migliorare il rapporto tra il nucleo urbano di Spicchio e Sovigliana e il fiume Arno. In questa ottica dovremo pensare a un progetto di riqualificazione di tutto il segmento di città che affaccia sul fiume, che si estende dalla frazione di Spicchio fino al ponte Calamandrei”.

Il sindaco uscente e candidato per il secondo mandato con Democratici per Vinci, Giuseppe Torchia, ha le idee chiare sulla direzione di sviluppo che dovrà prendere Vinci nei prossimi anni. Una città sviluppata su un ampio territorio e che arriva a toccare anche le sponde del fiume Arno, con i due quartieri più popolosi di Spicchio e Sovigliana. Lo sviluppo urbano dovrà quindi tenere conto delle ulteriori grandi potenzialità che presenta l'affaccio su un fiume.

A riguardo, Torchia ha già in mente come concretizzare tali potenzialità: “Realizzeremo nuovi spazi dedicati alle attività sportive, ludiche e sociali all'aperto. E siamo sicuri che la cittadinanza apprezzerà questo importante progetto, visto l'entusiasmo con cui hanno accolto l'apertura della nuova area fitness che abbiamo inaugurato in questi anni sul lungarno di via Empolese”.

“L'idea, quindi - prosegue Torchia - è di estendere la possibilità di attivare nuovi servizi su tutto il lungarno vinciano, attraverso una progettazione partecipata, con la quale vogliamo coinvolgere i cittadini in questo grande processo di riqualificazione urbana”.

Fonte: Democratici per Vinci - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina