Salvini a Firenze, in 2000 alla manifestazione di protesta. Cariche della polizia

(foto Rosaria Aversana)

Tafferugli a Firenze dove si sta tenendo il comizio del leader della Lega Matteo Salvini. Un gruppo di circa 2000 manifestanti si è radunato in piazza Repubblica a Firenze, a circa 100 metri da piazza Strozzi dove alle 21 è previsto il comizio del vicepremier.

La polizia ha effettuato delle cariche di alleggerimento  in quanto un centinaio di persone, indicati come appartenenti ai collettivi e agli antagonisti, avrebbe tentato almeno tre volte di sfondare il cordone delle forze dell'ordine. Sarebbero stati accesi anche alcuni fumogeni e lanciati contro la polizia.

Dal resto dei manifestanti arrivano slogan e fischi come "Fuori Salvini da Firenze". "Dopo il Matteo di Rignano facciamo il Matteo padano" è scritto su uno striscione. Tra le bandiere dei partecipanti anche quelle di Potere al Popolo.

Nardella invita alla calma

"Firenze è una città democratica, antifascista ma fieramente e nettamente non violenta. Invito tutti alla calma e ad esprimere il proprio dissenso in modo non violento". Lo scrive su Fb il sindaco Dario Nardella.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina