Florence Marketing Experience, tutto pronto per la seconda edizione

Nuovo sold out, dopo quello dello scorso anno, per Florence Marketing Experience - il festival fiorentino del marketing - a una settimana dall’evento con più di 300 biglietti venduti. Negli spazi di coworking di Impact Hub Firenze  (via Panciatichi 16), è in programma il 23 e 24 maggio un confronto tra imprese e realtà del territorio italiano e professionisti della comunicazione.

Un programma fitto di appuntamenti, quello del Florence Marketing Experience, con più di 40 interventi, tra talk e business case, e una ricca offerta di eventi collaterali: workshop, dimostrazioni, presentazioni di libri e una mostra augmented reality.

Interverranno big italiani del marketing, imprese piccole e grandi che hanno sperimentato i diversi linguaggi e gli strumenti di marketing più avanzati, integrandoli nei processi aziendali.

Tra gli ospiti ci saranno anche Paolo Iabichino, già CCO di Ogilvy Italia e oggi maestro della Scuola Holden, Giorgio Soffiato, consulente, formatore e autore del recente Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale, e Luca La Mesa, formatore in Marketing e Social media in università e programmi di formazione aziendale nazionali e internazionali e TEDx speaker, che proporrà ai partecipanti del Festival un’analisi sull’attuale evoluzione dei social network e sui possibili scenari futuri.

“Con questo evento vogliamo permettere a chi lavora in un’impresa, anche la più tradizionale, di rafforzare competenze trasversali che sono sempre più indispensabili per relazionarsi con i mercati in evoluzione, in ogni ambito di attività: dal food alla manifattura, passando per i vari settori del luxury” afferma Lisa Innocenti, tra gli organizzatori del festival insieme a Niccolò Di Vito, Francesco Pallanti, Andrea Rapisardi, Valerio Ronchi.

La due giorni di FMX sarà l'occasione per scoprire i segreti che hanno portato al successo casi concreti, in vari settori strategici per le aziende italiane: dall’ospitalità con gli esempi di Four Seasons Hotel e Booking.com, alla cultura, con il MArTA Museo Nazionale Archeologico di Taranto, al non profit con Amnesty Italia, fino alle nuove frontiere dell’innovazione, raccontate e sostenute da Startup Italia.

Tanti anche gli appuntamenti più specifici, che affronteranno le singole tecniche emergenti: dal SEO applicato all’e-commerce con Massimo Fattoretto all’Instagram marketing con Francesco Mattucci, dal lato sexy dei dati (da Pornhub a Netflix) con Erika D’Amico ed Emanuela Ciuffoli ai nuovi equilibri tra online e offline con Enrico Pavan (sul tema del retail) da Google Shopping all’evoluzione dei video commercial tra vendita e intrattenimento.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina