Informazione pubblicitaria

Lenti a contatto, indossarle in modo sicuro con i consigli di Ottica Colpo d'Occhio

lenti da occhiali
Milunka Tasev

 

lenti da occhiali

Milunka Tasev

RIASCOLTA LA PUNTATA ANDATA IN ONDA SU RADIO LADY

Un'altra giornata con tanti consigli utili di Ottica Colpo d'Occhio: nella puntata di Buongiorno Lady, condotta da Cristina Ferniani, andata in onda su Radio Lady.

Milunka Tasev titolare dell'azienda di Montelupo Fiorentino, assieme a Giulia Saitta ottico optometrista, ci hanno parlato di lenti a contatto, per gli addetti ai lavori abbreviate in Lac (qui tante altre informazioni nella scorsa puntata).

Innanzitutto è bene dividerle i due grandi famiglie: rigide gas-permeabili, che permettono una maggior ossigenazione dell’occhio, le quali seguono perfettamente la cornea e ottimizzano la vista per chi ha problemi agli occhi come per esempio patologie varie che creano delle irregolarità corneali.

Quelle morbide sono più facili nell'applicazione e nel mantenimento fin dal primo utilizzo.

Per chi fa sport dove l'occhio può essere a rischio, la lente a contatto morbida è la più indicata, soprattutto in caso di 'incidenti di percorso' come una pallonata o dello sporco che può entrare nell'occhio.

Si può optare per le lenti a contatto anche per i seguenti motivi: per non avere addosso sempre gli occhiali, per questioni estetiche, per particolari esigenze in cui l’occhiale può essere fastidioso oppure per lavorare in ambienti non troppo puliti. Quindi diciamo che ci deve essere un punto d’incontro tra le esigenze del cliente e le dritte del professionista.

Con le lenti si possono risolvere tutti i problemi di vista e i difetti dell'occhio che ostacolano una perfetta visione del mondo, esistono quindi lenti per miopi, ipermetropi, astigmatici e presbiti. Inoltre non esiste limitazione di età per i portatori di lenti a contatto.

Chi vuole approcciarsi a questo mondo dovrà svolgere due controlli per la 'prima volta', quello optometrico e quello contattologico. Il primo viene fatto per valutare la correzione e il materiale della lente più idoneo. Il secondo viene fatto con la lente applicata. È necessario anche riferire eventuali patologie o assunzioni di farmaci in modo da scegliere la lente più giusta.

Tra i temi affrontati, anche le risposte a delle domande che almeno una volta tutti si sono fatti sul mondo delle lenti a contatto.

Si può dormire con le lenti a contatto indossate?

Non si dovrebbe mai fare con lenti giornaliere. Se dovesse succedere, la mattina è necessario usare le lacrime artificiali per reidratare la lente e a quel punto toglierla.

Ci sono invece delle lenti mensili che possono essere indossate anche di notte. Non si consiglia comunque di trascorrere la notte con le lenti indosso, ma in caso di dimenticanza non succederebbe niente di grave se dovesse accadere per una sola notte.

E se ci sono problemi nel togliere la lente?

La membrana che riveste tutto l'occhio intanto impedisce il passaggio della lente 'dietro' l'occhio. Qualora la lente si dovesse spezzare all'interno dell'occhio per la troppa secchezza, perché le abbiamo tenute indosso per troppo tempo, è consigliato chiedere aiuto al proprio ottico, dal momento che dei pezzi potrebbero infatti rimanere incastrati e creare infezioni.

Milunka ci dà appuntamento su Radio Lady venerdì 24 maggio alle 18.10: in diretta tanti consigli e info utili per i nostri occhi


Da Ottica Colpo d'Occhio tra maggio e giugno si terranno delle giornate promozionali dedicate alle migliori firme per i tuoi occhiali. Oltre ad uno sconto sulla collezione nuova, inoltre sarà presente il responsabile della linea del giorno a spiegare le particolarità con l’intero campionario disponibile.

Sabato 11 con Moschino e Love, sabato 18 è atteso a Marc Jacobs. Il prossimo 25 maggio sarà la volta di Fendi + Jimmy Choo, invece a giugno si debutta sabato 1 con Tommy Hilfiger. La settimana successiva sarà il turno di MaxMara, Max&Co, Hugo Boss e Hugo.

Ottica Colpo d'Occhio

Ottica Colpo d'Occhio


ottica colpo occhio1otticacolpodocchio.com
ottica.colpodocchio@gmail.com Social-Media-icons-1-420x280
viale Centofiori (fronte Asl) – 50056 Montelupo Fiorentino, Firenze
0571 911068 |  377 1406216  WhatsApp_logo-vertical

torna a inizio pagina