Renault4 in viaggio per la Toscana, prima tappa da Tinghi Motors per i 45 anni di attività

Venerdì 31 Maggio la Concessionaria Tinghi Motors fa un tuffo nel passato per una buona ragione: festeggiare. Il Registro Storico Renault4 infatti festeggia i suoi primi 10 anni e ha deciso di farlo qua con noi, giunti in questo 2019 ai nostri 45 anni di attività.

Il Registro Storico, il più importante gruppo a livello nazionale di appassionati di Renault4, vanta centinaia di eventi e raduni per tutta Italia, e condividerà questo traguardo con la Concessionaria Renault di via Leopoldo Giuntini che sarà la prima tappa del raduno della tre giorni.

Faranno da scenografia le Renault4 di ogni tipo provenienti da ogni parte di Italia, ognuna con una storia da raccontare. La Renault4 infatti è una delle più longeve e rappresentative delle auto del gruppo francese, che ha segnato la storia della mobilità intelligente e anticonformista.

Dalle 17 in poi saranno presenti fuori dalla concessionaria le auto d’epoca da fare invidia a tutti gli appassionati e non, questo è solo il primo dei 3 giorni che i membri del registro storico, provenienti da ogni parte d’Italia, trascorreranno nei pressi di Empoli.

Alle 18:30, nel contesto dell’evento, interverranno anche i ragazzi delle Scuole Medie Vanghetti del laboratorio di robotica che, per l’occasione, hanno realizzato un modellino di Renault 4 che verrà presentato in concessionaria davanti a tutti i presenti. Il progetto è stato fortemente voluto e sostenuto da Tinghi Motors al fine di avvicinare le nuove generazioni a quelle degli appassionati di auto attraverso le nuove tecnologie.

Sabato 1 Giugno, scortati dalla Tinghi Motors, le Renault 4 percorreranno le colline di Vinci, per fare un saluto ai paesaggi che hanno visto nascere il genio di Leonardo, ricordando i 500 anni dalla sua morte, e visitare il suo Museo, per poi spostarsi fino alla villa Medicea di Artimino. Il tutto sarà documentato con foto e video da un troupe.

Nel pomeriggio il raduno si sposterà nella zona industriale di Montelupo, per chi volesse vedere delle Renault4 entrare in una pista da quad quindi vietato mancare!

Fonte: Concessionaria Tinghi Motors



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina