Lonely Planet a Firenze presenta le 10 migliori destinazioni europee

(Foto di Stefano Casati)

È Firenze la città scelta da Lonely Planet per presentare al mondo le dieci migliori destinazioni europee dell’estate 2019. L’evento “Best in Europe 2019”, che si svolgerà oggi a partire dalle 18.30 nel giardino di Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2-4) alla presenza di Angelo Pittro, direttore di Lonely Planet Italia, con i rappresentanti delle dieci mete in classifica provenienti da tutta Europa, si inserisce nell’ambito dei Talk a Villa Bardini, progetto di Fondazione CR Firenze in collaborazione con l’Associazione Culturale Wimbledon per La Città dei Lettori e con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron. In caso di maltempo l’incontro si terrà all’interno di Villa Bardini.

Il talk è uno degli appuntamenti di avvicinamento al festival La Città dei Lettori, che si terrà dal 7 al 9 giugno, sempre a Villa Bardini, per tre giorni di incontri, masterclass, book party e tour guidati con più di cinquanta ospiti.

Firenze diventa così il centro di un percorso di collaborazione internazionale con Lonely Planet, consolidando il ruolo della città per promuovere un turismo consapevole, che guarda ad altri orizzonti. Proprio durante il festival, infatti, la partnership tra Città dei Lettori e la casa editrice di viaggio più autorevole al mondo entrerà nel vivo con l’esclusivo workshop su Come si diventa autori di guide Lonely Planet condotto da Silvia Castelli, responsabile della Redazione Guide, nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno.

Per ulteriori informazioni sul festival: www.cittadeilettori.it

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina