
“L’impegno collettivo è ammirevole sia nella gestione dei corpi (con scene veloci di lotta, girandola di entrate, sdoppiamenti di personaggi, evocazione di mondi fiabeschi con pochi ma essenziali elementi di costume), sia nella recitazione chiara, espressiva e mai esagerata”.
Questo il giudizio della Giuria di esperti alla Rassegna Nazionale di TeatrEducazione “AdMaiori” (Maiori - Salerno) sullo spettacolo “Senza mai toccare terra”, libera riduzione dal “Peer Gynt” di Henrik Ibsen. La messa in scena è stata realizzata dagli alunni del Laboratorio Teatrale dell’I.I.S. “G. Ferraris – F. Brunelleschi” di Empoli (FI), seguiti dai docenti Silvia Desideri, Marco Dolfi, Laura Moroni e Teresa Zuffanelli. Regia a cura di M. Simona Peruzzi.
Ai ragazzi presenti è stata assegnata una “menzione speciale” e sono stati apprezzati l’ironia e l’acutezza con cui lo spettacolo riesce a trattare il tema complesso della crescita individuale e della formazione dell’“io”. Una rappresentanza del gruppo ha partecipato attivamente alla cerimonia di premiazione con la performance “Estratti pasoliniani”.
Gli studenti si sono dimostrati anche assai partecipi durante le esibizioni degli altri gruppi, negli incontri con attori professionisti nonché durante il laboratorio di improvvisazione a cura di un esperto dell’Associazione Nazionale Agita.
Fonte: Iis 'Ferraris-Brunelleschi' di Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





