Il nuovo polo scolastico di Casciana Terme, il punto della situazione

Mirko Terreni
Mirko Terreni (foto da Facebook)

Proseguono i lavori per la costruzione del nuovo polo scolastico di Casciana Terme. A fronte del completamento di tutte le strutture in cemento armato, la posa in opera del legno risulta oggi a buon punto. È quasi del tutto terminata infatti la realizzazione della palestra, in cui è iniziata la disposizione degli impianti, mentre sta proseguendo il montaggio delle strutture in legno per dare forma a quello che sarà il nuovo edificio scolastico.

“Come è evidente la realizzazione del complesso scolastico ha avuto un percorso più lungo del previsto – commenta il Sindaco Mirko Terreni - perché è stato necessario gestire anche i problemi con la ditta che si occupava dell’approvvigionamento e posa in opera del legno.”

Problemi terminati con il fallimento dell’azienda di cui è stata emessa sentenza (n.112) dal tribunale in data 06.02.2019. Ciò ha tuttavia permesso alla capofila, che segue i lavori di costruzione del polo scolastico, di sostituire la ditta nel rispetto della normativa che disciplina gli appalti pubblici e farne subentrare una nuova.

Quest’ultima è entrata a regime con determina 174/2019 del Responsabile del Servizio Risorse per le Imprese e il Territorio dopo che sono state effettuate le opportune verifiche sull’azienda da parte della stazione appaltante e dopo essere stato modificato il contratto di ATI (associazione temporanea di impresa) tra le due ditte consentendo di procedere con l’ultimazione dell’opera.

“I lavori alla nuova scuola di Casciana Terme stanno proseguendo. – prosegue il Sindaco – E a breve saranno ultimate anche le strutture in legno di tutto il polo scolastico con la conseguente possibilità di terminare i lavori e poter accogliere entro la fine dell’anno alunni, insegnanti e personale scolastico nel nuovo complesso.”

Fonte: Comune di Casciana Terme Lari



Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro

torna a inizio pagina