Il segretario PD Marzocchini al candidato Lega Scipioni: "Non conosce le nozioni elementari della pubblica amministrazione"

A seguito delle ultime uscite sui quotidiani online del candidato sindaco della lega a Vinci, non si fa attendere la risposta da parte di Fracesco Marzocchini, segretario del Pd locale, che sostiene la lista dei Democratici per Vinci – Giuseppe Torchia sindaco.

“A Vinci la politica è una cosa seria  e la si fa casa per casa, strada per strada, piazza per piazza incontrando di persona i cittadini e non sproloquiando sui social e sui quotidiani. Avrei voluto non rispondere al signor Scipioni, che è evidentemente in cerca solo di visibilità visto che è stato importato da Firenze,  da qualche personaggio che appartiene al folklore cittadino, e non ha alcuna conoscenza del territorio.

Ma le  sue ultime dichiarazioni sono di una falsità imbarazzante e urgono di una risposta politica, oltre ad evidenziare una dura realtà per  Scipioni: la sua totale non conoscenza delle più elementari nozioni che regolano la pubblica amministrazione.

Si blatera dell’indebitamento del comune, senza sapere che esso è regolato da rigide norme contabili che né determinano la sostenibilità. Anche i più sprovveduti sanno che il problema del debito non è la sua entità, ma la sua sostenibilità. La città di Vinci ha un livello di indebitamento sotto controllo che rispetta tutti i vincoli contabili.

Inoltre l’amministrazione comunale non ricorre a questa opportunità di finanziamento da quasi dieci anni ed ha ridotto l’ammontare del pregresso attraverso politiche di rinegoziazione dei mutui. Questa azione ha permesso di liberare risorse che sono state impiegate per finanziare servizi ai cittadini.

Un altro errore da matita rossa è il pensiero scomposto sul polo universitario che ulteriormente dimostra la sua mancanza di conoscenza della realtà: Vinci è  già città universitaria!

ll costo del nostro polo universitario è sostenuto dall’Unione dei Comuni.

Chiudere l’Unione, come riportato nel ridicolo programma della destra scopiazzato da qualche parte, significa chiudere i corsi universitari nella nostra città.

Il candidato della Lega vorrebbe un confronto solo perché è in cerca di visibilità, considerando la ridicola campagna elettorale che stanno facendo lui la parte politica che lo sostiene.

Noi del Pd Vinci invece, con i nostri candidati e con Giuseppe (Torchia ndr) in meno di un mese abbiamo fatto decine di incontri sul tutto il territorio ascoltando e rispondendo direttamente alle domande di centinaia di cittadini. Ripeto la politica è una cosa seria, mancano pochi giorni al voto ed abbiamo ancora tante persone da incontrare, con buona pace di Scipioni”.

 

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina