Consiglio Comunale studenti, le proposte: tessera di sconti e progetto contro disagio adolescenziale

consiglio comunale studenti pisa

 

Una tessera per i giovani con sconti e riduzioni e il progetto ”Yuongle” contro il disagio adolescenziale mediante l’apertura sui social media di pagine e profili finalizzati. Queste, in sintesi, sono le due proposte che,  Venerdì scorso, 17 maggio, presso la sala Regia del Comune, sono state illustrate nel corso del Consiglio Comunale dei giovani studenti dell’I.I.S. “E. Santoni” di Pisa nell'ambito del progetto, dello stesso Istituto “E. Santoni”, denominato “Democrazia e partecipazione”.

Dopo una breve introduzione da parte del Presiedente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai,  “Il confronto con le istituzioni democratiche da parte dei giovani è sempre utile e positivo. Il Consiglio Comunale di giovani studenti è una ricchezza per tutta la città”. e dopo un breve intervento della professoressa Maria Teresa Alffano dell’I.I.S. “E. Santoni” - nella foto - è stato presentato il video sulle attività del Consiglio Comunale dei giovani studenti a cura delle classi IIF e IIG dello stesso istituto “E. Santoni” e, infine,sono state illustrate da parte  di alcuni studenti, le due proposte prima ricordate.

Sono intervenuti, tra gli altri, la consigliera Maria Punzo (che è anche presidente della Commissione Turismo del Comune), il consigliere Maurizio Nerini (che è anche Presidente della Commissione Urbanistica del Comune), il Preside dell’istituto “E. Santoni”, Alessandro Bonsignori e la professoressa Valeria Ragglianti  dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Insieme a tanti studenti dell’istituto “E.Santoni”, erano presenti anche i professori, Fausto Garcea, Lucia Liguori e Giuseppe  Tripodi e  i consiglieri comunali Antonio Veronese e Giovanni Pasqualino.

Fonte: Ufficio stampa del Consiglio Comunale

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina