Scipioni (Lega) replica a Marzocchini (Pd): "Perché Torchia non risponde?"

Alessandro Scipioni

"È interessante rilevare che a darmi lezioni di buona politica sia l'esponente di un partito che si è reso colpevole del disastro del Paese negli ultimi anni. 'Quelli del fare' - a dire di Marzocchini -che a Vinci sono anche quelli della pessima situazione della viabilità, del degrado urbano diffuso, di un centro storico abbandonato a se stesso, del salasso delle tasse a imprenditori e famiglie, del traffico selvaggio, della mancanza di sicurezza ai cittadini, di un potenziale turistico non sfruttato, di un marketing territoriale inesistente, dell'assenza di un qualsivoglia piano per collegare Vinci al territorio con trasporti pubblici frequenti e funzionanti. 'Quelli del fare' che quando hanno governato l'Italia hanno riempito tutti di tasse, a livello locale e nazionale. Come nella migliore tradizione della sinistra italiana insomma.", afferma Alessandro Scipioni (lista 'Scipioni per Vinci') in risposta all'uscita di Marzocchini, segretario del PD locale.

E prosegue: "Ha ragione da vendere il Sig. Marzocchini. 'A Vinci la politica è una cosa seria e la si fa casa per casa, strada per strada, piazza per piazza incontrando di persona i cittadini', che è esattamente quello che io e la mia squadra stiamo facendo da settimane. Mi auguro per lui che abbia anche qualcosa da proporre agli imprenditori, alle famiglie in difficoltà, ai tour operators. Magari a questi ultimi un programma, in anticipo questa volta..."
E conclude: "Ho già invitato il mio avversario ad un confronto pubblico. Non ho ottenuto risposta. Oggi mi risponde il segretario del PD locale. Storicamente parlando posso anche capire le vecchie logiche di segreteria di partito ma mi risulta difficile accettarle nel 2019, quando il blocco sovietico è lontano ricordo e perfino le grigie segreterie politiche hanno indossato i colori. Perchè non è il Sindaco a rispondermi? Perchè continua ad ignorare il mio invito ad un confronto pubblico sui programmi? Perchè mi fa rispondere da un suo collaboratore?"

Alessandro Scipioni, candidato sindaco centrodestra Vinci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina