Approfitta del cancello aperto dietro il bar: denunciato ladro, allontanato da Empoli

Ieri notte intorno all’una la polizia della sezione volanti del commissariato di Empoli è intervenuta presso il Bar ‘C Risiamo’ in Via Roma, per la presenza di un rapinatore fermato più tardi in Piazza della Vittoria. La chiamata alle forze dell’ordine è scattata perché il titolare, dopo la chiusura del locale, si è accorto tramite le telecamere di videosorveglianza collegate al suo smartphone che un uomo si era introdotto nel piazzale privato sul retro del Bar.

Da ciò che ha visionato il titolare, sembra che il ladro si sia introdotto mentre il cancello era aperto per l’uscita dei dipendenti. L’uomo si è intrufolato in un auto parcheggiata prelevando degli oggetti, accertati in seguito dal proprietario in due orologi e qualche moneta, ed è fuggito via velocemente dal cancello ancora aperto.

Dalle riprese non si è potuto identificare chiaramente il soggetto che risultava essere alto, magro con indosso un giubbotto scuro, cappellino nero e scarpe bianche. Poco dopo però in Piazza della Vittoria la polizia ha notato un uomo che corrispondeva alle immagini viste poco prima. Si tratta di F.A, 32enne, origini marocchine in regola coi documenti e residente a San Miniato. Dopo essere stato fermato ha confessato di essere lui l’autore del furto. Ha riconsegnato ciò che aveva preso, è stato denunciato ed è in corso la procedura di allontanamento per tre anni dal Comune di Empoli.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina