Elezioni 2019, Romano: "Siamo pronti a governare"

La lista Montaione nel Cuore – Lega, Forza Italia, F.lli d’Italia, continua la campagna elettorale, grazie all’impegno del suo candidato sindaco Giuseppe Romano, dei componenti la lista a sostegno della sua candidatura, ma anche grazie al fondamentale apporto di tanti altri cittadini che, a diverso titolo, stanno generosamente concorrendo alla divulgazione del progetto e degli obiettivi della lista.

Il programma è il Cuore della distinzione rispetto a chi ha governato sin’ora Montaione.

Diversamente da chi governa e che si riconosce per evidenti ragioni politiche nella intangibilità dell’Unione dei Comuni con tutto quanto questo comporta, la Lista Montaione nel Cuore – Lega, Forza Italia, F.lli d’Italia, reputa essenziale il ritorno degli agenti di Polizia Municipale a Montaione. L’accorpamento su Empoli infatti, ha determinato una serie di conseguenze negative tra cui la chiara percezione di una minore presenza fisica sul territorio degli agenti. Sia nel capoluogo, sia nelle frazioni, lasciate sotto questo profilo davvero a se stesse. Giuseppe Romano, candidato alla carica di Sindaco, ha dichiarato che laddove eletto, diventerebbe operativa la istituzione in giunta della delega alla sicurezza. Tema fondamentale, troppo colpevolmente trascurato dalle sinistre di governo. Ancora sul tema, importantissima è la richiesta, che verrà effettuata, di installazione di un presidio forestale permanente. Perché Montaione, in ragione della sua estensione e delle caratteristiche morfologiche del suo territorio, non ne può fare assoltumante a meno. La crisi economica in atto incombe sui cittadini e sulle imprese di ogni ordine e dimensione. Sarà pertanto istituito uno sportello gratuito comunale per assistere imprese e associazioni nella valutazione di bandi europei nazionali e regionali e per la possibilità di accedere ad eventuali fondi.

I commercianti e gli artigiani, vanno sostenuti con ogni mezzo possibile. Il rilancio dell’attività degli esercizi ancora esistenti e la creazione delle condizioni perché nuovi ne possano sorgere è il presupposto del rilancio dell’economia montaionese. Il centro storico langue, troppi cartelli con scritto vendesi e affittasi non sono indicativi di uno stato florido dell’economia locale.

Fondamentale è il superamento dell’attuale sistema di raccolta dei rifiuti, troppo oneroso ed inefficiente, voluto dalla sinistra locale, che così facendo ha oggettivamente creato i presupposti per la spoliazione dell’Ente Comune di ogni sostanziale potere decisionale sull’argomento. Creazione quindi di isole ecologiche e conseguente riduzione della TARI.

Nel novero dei riconoscimenti ricevuti un rilievo particolare è dato dalla disponibilità manifestata da parte di Alessandro Tognetti, noto imprenditore montaionese, a condividere il programma di governo della lista Montaione nel Cuore – Lega, Forza Italia, F.lli d’Italia. Questo presupposto, nell’ottica di un allargamento della partecipazione della società civile alla gestione della cosa pubblica, ha consentito a Giuseppe Romano di annunciare che se eletto Sindaco, Alessandro Tognetti sarà assessore al Bilancio e Sviluppo Economico. Delega di enorme spessore di intuitiva importanza, consapevolmente strategica, che sarà quindi attribuita ad una personalità montaionese di provata capacità ed esperienza. Alessandro Tognetti, infatti, non ha bisogno di presentazioni, per

la importante e strategica presenza sul territorio delle sue attività, e per la conoscenza e la stima che deriva alla persona dall’aver, con tangibili risultati, profuso un impegno importante e ragguardevole nel mondo produttivo e del lavoro in genere.

La novità delle elezioni Montaionesi 2019 è quindi data quindi dal fatto che La lista Montaione nel Cuore – Lega, Forza Italia, F.lli d’Italia, è pronta a governare il paese. Con umiltà e consapevolezza delle difficoltà del compito. Ma con altrettanto entusiasmo e determinazione. Con la certezza che assunzione di responsabilità di governo a Montaione determinerebbe finalmente quel cambiamento che dopo tanto tempo è diventato davvero indilazionabile.

Montaione nel Cuore – Lega, Forza Italia, F.lli d’Italia

Fonte: Montaione nel Cuore + Lega, Forza Italia, F.lli d'Italia



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina