Elezioni 2019, Picchielli (Lega) sull'agricoltura: "Stop glifosati e Ogm free, Slow Food e certicazione DOP del carciofo empolese"

Andrea Picchielli, Capogruppo Lega Salvini Empoli

Per la LEGA l'agricoltura ha una grandissima importanza e nella città di Empoli vogliamo valorizzarla e promuovere le nostre eccellenze.

Vogliamo richiedere la certicazione D.O.P. del carciofo empolese e vietare il glifosato tra i pesticidi, promuovere lo Slow FOOD e rendere il comune OGM free.

Vogliamo incentivare e realizzare gli orti sociali ed utilizzare lo strumento della "Banca della terra" (un inventario completo e aggiornato di terreni, aziende agricole, fabbricati ad uso agricolo-forestale, sia di proprietà pubblica che privata, messi a disposizione di terzi, tramite operazioni di affitto o di concessione compresi i cosiddetti terreni abbandonati) per recuperare e valorizzare le aree agricole.

In un momento in cui c'è un "ritorno alla terra", vogliamo far diventare l'agricoltura empolese un volano di sviluppo economico per la nostra zona, investendo anche nella formazione.

L’Unione europea si appresta ad organizzare il nuovo periodo di programmazione della PAC (Politica Agricola Comunitaria) 2020 – 2026 ed in vista delle nuove strategie comunitarie, da Empoli arriva un richiamo forte a favore della nostra agricoltura, con il sicuro supporto del nostro Ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio, che molto sta facendo per difendere i nostri coltivatori ed agricoltori.

 

ANDREA PICCHIELLI - CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE DI EMPOLI - CAPOLISTA

LEGA SALVINI PREMIER 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina