Manutenzione strade, proseguono i lavori di asfaltatura a Scandicci

Proseguono nel quartiere di San Giusto gli interventi di asfaltatura nelle strade interessate nei mesi scorsi dai lavori di Publiacqua alla rete idrica, e di Centria Reti alle condutture del gas. Lunedì 27 maggio 2019 (per un giorno) i lavori per il nuovo asfalto riguarderanno via di San Giusto nel tratto tra via Stradone dell'Ospedale e via di Scandicci; per questo motivo la strada sarà chiusa per tutta la lunghezza con accesso ai frontisti da via Amendola, mentre anche l'accesso a via Orlando – non essendoci sbocco - sarà riservato ai frontisti; i percorsi alternativi per raggiungere via di Scandicci da viale Nenni seguono il tragitto da via Arcipressi a Firenze, oppure quello da viuzzo del Roncolino (accanto al centro commerciale) e via Ponte a Greve in direzione di San Giusto. Il giorno successivo i lavori si sposteranno nel tratto di via di San Giusto tra gli incroci con via Orlando e via di Scandicci; il resto della strada sarà riaperto, e il traffico proveniente da viale Nenni e via Stradone dell'ospedale dirottato nel tratto finale su via Orlando, il cui senso sarà invertito; il terzo giorno le strade saranno riaperte e sarà effettuata l'asfaltatura completa di via Vittorio Emanuele Orlando, che tuttavia resterà transitabile alternativamente sulle due metà carreggiate. Sempre a San Giusto, Asfaltatura da martedì 28 maggio anche per via Chianesi. Infine dalle 9 di mercoledì 29.5, per due giorni, sarà chiusa anche via Ponte a Greve, dall'incrocio con via Poccianti e via delle Bagnese a quello con via Ballerini; il percorso alternativo sarà da via di Scandicci e via Amendola.

Ai lavori elencati seguirà l'asfaltatura per la riqualificazione del tratto di via Amendola a partire dall'incrocio con via Gobetti.

In contemporanea agli interventi nelle strade di San Giusto (in fasce orarie individuate per non creare interferenze tra i cantieri) saranno effettuati i lavori di asfaltatura su via di Scandicci nel tratto tra gli incroci con via di San Giusto e via Ponte a Greve, nel territorio comunale di Firenze.

Per consentire l'asfaltatura delle diverse strade, oltre ai divieti di transito verranno istituite anche limitazioni alla sosta, che saranno segnalate in loco con adeguato anticipo.

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina