Pinocchio in strada torna a San Miniato Basso

San Miniato Basso è pronto ad accogliere la XII edizione di “Pinocchio in Strada” nei tre giovedì 13, 20 e 27 giugno, il grande e atteso appuntamento con lo shopping e il divertimento a San Miniato Basso. L'Associazione Commercianti CCN di San Miniato Basso, in collaborazione con il Comune di San Miniato, l’associazione “Pinocchio a I' Pinocchio”, la Fondazione San Miniato Promozione hanno permesso l'organizzazione dell' edizione 2019 che, promette molte novità.

La prima novità riguarda il prolungamento del tratto dove si svolge la manifestazione che, come dichiara il presidente Pierfranco Speranza "una scelta finalizzata al coinvolgere più attività possibili che si affacciano sulla Tosco Romagnola Est e per dare più spazi aperti alla folla che invade la manifestazione".
Spettacoli, animazioni, intrattenimento e shopping sotto le stelle per le strade della frazione animeranno l' evento, ricco di attrazioni per grandi e piccini con giochi e colori.

Giovedì 13 giugno si comincia lungo la Tosco Romagnola con la prima serata dove vedremo esibirsi numerosi artisti di strada che intratterranno la folla in ogni angolo di strada, la selezione del Campionato Italiano 2019 a cura dell' Ass. Pinocchio a i' Pinocchio, mentre nella serata centrale del 20 giugno Pinocchio vedrà un'altra novità.

Non si svolgerà il consueto spostamento di Pinocchio in Strada al Castellonchio ma rimarrà lungo la Tosco Romagnola Est con un nuovo format Pinocchio a tavola, una cena animata allestita lungo il tratto di strada. Il 27 l'atteso Circo Nero, lungo la Tosco Romagnola, chiuderà l'evento con giochi di luci, fuoco ed un bellissimo spettacolo "Pinocchio Pellegrino sulla Via Francigena" a cura di Cristiano Mori e l'associazione Pinocchio a i'Pinocchio.

"Pinocchio in Strada si conferma un evento irrinunciabile per San Miniato Basso reso possibile grazie alla collaborazione di tutti i commercianti, le associazione ed i volontari dichiara Pierfranco Speranza, presidente del CCN San Miniato Basso. Questa XII edizione vede molte novità e sfide che sicuramente faranno crescere l'evento."

Il sindaco Vittorio Gabbanini dichiara: "Pinocchio in strada, da dodici anni ormai, è un appuntamento irrinunciabile dell'estate sanminiatese. Grazie ad un tessuto associativo forte e coeso, anche per il 2019 questa manifestazione valorizza San Miniato Basso, e con lei, tutto il territorio. Far conoscere le nostre eccellenze è ciò che intendiamo quando parliamo di voler promuovere una Città come San Mniato che ha nel tessuto commerciale cittadino un grande punto di forza. Grazie all’impegno del Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso, anche per questa XII edizione il ricco programma dei giovedì offre serate che possono attrarre grandi e piccini, creando opportunità di incontro e scambio. Spettacoli, giochi, esibizioni, stand del gusto e tanto divertimento per tutti, sono gli ingredienti che rendono “Pinocchio in strada” un appuntamento imperdibile. Volontà, determinazione e collaborazione sono gli ingredienti che rendono questa manifestazione unica nel suo genere. L’Amministrazione Comunale è ben felice di accogliere anche per quest'anno un evento che fa di San Miniato, città dell’accoglienza, la sua caratteristica principale. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati affinché l’edizione 2019 di “Pinocchio in strada” sia all’altezza del prestigio che questa manifestazione ha assunto nel tempo".

Info : 3465729766 - info@ccnsanminiatobasso.it

Fonte: CCN San Miniato Basso



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina