Si scaglia contro autista del bus e mette in pericolo i passeggeri, 34enne denunciata

I carabinieri della stazione di Sambuca Pistoiese, hanno denunciato una 34enne del luogo, per violenza o minaccia a un incaricato di pubblico servizio, interruzione di servizio pubblico e attentato alla sicurezza di trasporti.

La donna nel pomeriggio di lunedì 20 maggio era a bordo di un autobus di linea della Copit nella tratta Pistoia-Sambuca, che stava viaggiando in direzione del comune montano. La donna è salita a bordo del mezzo pubblico qualche fermata prima di Sambuca, sprovvista di biglietto e all'invito di mostrarlo rivoltole dall'autista, una 50enne della provincia di Prato, ha risposto dapprima con offese e minacce e vista la determinazione della pubblica dipendente, che aveva ripreso la marcia, si è scagliata su di lei tentando di impedirle l’uso del volante in un tratto di strada, la statale 64, caratterizzato da numerose curve.

L’autista a quel punto ha arrestato la marcia del mezzo e ha chiamato i carabinieri della locale stazione che sono intervenuti riportando la calma. A bordo dell’autobus vi erano altri due passeggeri. Nessuno è rimasto ferito e il gesto insensato ha provocato un’interruzione di quindici minuti del pubblico servizio che ha inciso anche sulle coincidenze con altre tratte.



Tutte le notizie di Sambuca Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina