Sorteggio 'pirotecnico' per il Palio dei Rioni di Montelupo

Serata straordinaria al MMAB di Montelupo Fiorentino, dove si è tenuta la presentazione ufficiale della 36esima edizione del Palio dei Rioni di Montelupo Fiorentino ed è stato effettuato il sorteggio dei due gironi in cui sono collocati i 10 rioni partecipanti.

La serata come al solito si è aperta con i rionanti che, vedendosi per la prima volta tutti assieme in prossimità del calcio di inizio del palio, hanno già cominciato a "battibeccarsi" su chi ha costruito il Rione più forte o su chi sarà la regina di Montelupo, entrando già dentro la calda atmosfera del Palio montelupino.

Il video promo ufficiale della manifestazione ha segnato poi l'inizio del Sorteggio. Molti ragazzi e ragazze di ogni rione hanno partecipato attivamente all’iniziativa, esultando e ammutolendosi ad ogni pallina estratta, indice di gioia per un sorteggio favorevole o tristezza e paura per un sorteggio più ostico.

Un sorteggio non troppo favorevole, almeno sulla carta, per le squadre estratte nel girone A, dove almeno quattro sono i Rioni che nelle ultime edizioni hanno alzato il livello tecnico del Palio stesso, con La Graziani che per tre anni consecutivi ha fatto fuochi d'artificio. Nel girone B invece, Sambobolinese e Vinicola sono destinate a comandare, mentre sarà lotta vera e dura per il pass per la fase finale per gli altri tre rioni.

Nonostante le mille chiacchiere che calciatori e tifosi possono fare prima di giocare, sarà soltanto il campo a dare il suo verdetto, a partire dalle le prime partite che si disputeranno Lunedì 10 Giugno (alle 21.15 La Graziani vs Via Rovai, alle 22.15 Turbone vs Ertanoli) fino alle ultime di Giovedì 27 Giugno, che delineeranno quali saranno i Rioni ad accedere alla fase finale e contendersi fino all’ultimo lo scettro di Squadra Regina di Montelupo.

Non resta altro che fare un grosso “In bocca al Lupo” a tutti i rioni partecipanti, che vinca la migliore, ma sopratutto che vinca la sportività e la voglia di stare assieme per divertirsi, valori tipici di questa manifestazione!

Fonte: Palio dei Rioni - Montelupo Fiorentino



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina