Una vita per lo sport, premiata Giusy Versace

Calcio e solidarietà nel ricordo di Niccolò Galli. Ai premiati della XVIII edizione del Memorial “Niccolò Galli” (Francesco Totti premio speciale alla carriera 2018; Hamed Junior Traorè Giovane emergente; Carlo Pellegatti Una voce per lo sport; Ivan Zazzaroni Giornalista dell’anno), oggi è stata la volta di Giusy Versace che ha ricevuto il riconoscimento Una vita per lo sport: l’atleta paralimpica ha incantato tutti i ragazzi del torneo - e gli adulti – portando la sua straordinaria testimonianza di vita, fatta di grinta e coraggio, un invito a seguire i propri sogni e realizzarli nonostante le difficoltà, anche quando sembrano impossibili.

Domani, ospiti d’eccezione di questa edizione sono le Nazionali amputati di Italia e Spagna, che domenica 26 maggio, alle ore 15, si sfideranno sul campo dell’U.S. Affrico (viale Manfredo Fanti, 20). Una partita significativa, per dimostrare quanto sia importante sostenere nello sport i ragazzi - ma anche gli adulti - con disabilità fisiche.

Subito dopo, alle 16.30, si giocherà la finale del XVIII Memorial Galli tra le squadre che passeranno i gironi mattutini.

Obiettivo di questa edizione è la donazione di un mezzo per il trasporto di persone disabili alla Misericordia di Campo di Marte.

Il Memorial “Niccolò Galli” è organizzato dalla Fondazione Niccolò Galli Onlus e U.S. Affrico, con il supporto di Enic meetings & events. Tante sono le iniziative di solidarietà che vengono portate avanti dalla famiglia di Niccolò, prematuramente scomparso all’età di 17 anni a seguito di un incidente stradale.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina