Trofeo Matteoni in Arno a Pisa, vince la barca verde

torneo_matteoni_canottaggio_vigili_fuoco_pisa_2019_05_26_7

Si è disputata ieri sulle acque dell’Arno a Pisa la quinta edizione del Trofeo “E. Matteoni”, la regata organizzata dalla Società Bili Masi del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa. La regata, nata in ricordo di Enzo Matteoni, chiude il ciclo di regate organizzate dalle quattro società (oltre alla Billi Masi, la Federico Antoni, la Canottieri San Francesco e la Licio Giacomelli), ha visto il trionfo - per il secondo anno consecutivo - della barca verde. L’equipaggio della verde ha tagliato il traguardo in leggerissimo vantaggio sulla barca celeste in una gara appassionante; terzo posto per la gialla del San Francesco e quatta la barca rossa di San Martino.
Tutti gli equipaggi sono stati premiati al termine della manifestazione; come per le altre regate, saranno presenti i giudici nazionali FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso) trattandosi di una gara inserita nel calendario remiero nazionale.

Un ringraziamento da parte della Società agli sponsor, Mcdonald e Soccorso Stradale Antoni e anche a Armando Varini, Socio della Billi Masi che ha offerto un generoso contributo per lo svolgimento della manifestazione.
La Società è riconosciuta come scuola di canottaggio e organizza corsi per i ragazzi a partire dall’età di 10 anni, passando per tutte le categorie agonistiche fino ad arrivare ai corsi di livello amatoriale (per gli adulti); inoltre partecipa a regate e manifestazioni storiche remiere e a gare nazionali, regionali, e di rappresentativa, riconosciute dal CONI ed indette dalla FIC/FiCSF.

Fonte: Vigili del Fuoco Pisa - ufficio stampa

Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro
torna a inizio pagina