Elezioni Barberino di Mugello, confermato Mongatti

Elezioni Barberino di Mugello 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune mugellano e ha vinto il candidato Giampiero Mongatti, che è stato confermato in municipio con il 59,11% dei voti. L'affluenza è stata del 68,23%.

Il vincitore Mongatti si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra.  Secondo dietro di lui è arrivato il 'civico' Carpini, col 23.20% dei voti, a capo della coalizione Ora!. Terzo il centrodestra di Laici con una percentuale pari al 17,69.

Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati. Giampiero Mongatti era il sindaco uscente e aveva deciso di candidarsi con la lista di centrosinistra Avanti insieme. Enrico Carpini invece era il capogruppo uscente di Rifondazione ed era il nome principale per la lista Ora!. Infine il centrodestra aveva optato per Giorgio Laici, candidato di Lega-Forza Italia-Fratelli d’Italia.

Ricordiamo che il comune di Barberino di Mugello non supera i 15mila abitanti (ne ha poco più di 10mila) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane.



Tutte le notizie di Barberino di Mugello

<< Indietro

torna a inizio pagina