Elezioni, Ponsacco al ballottaggio

(foto gonews.it)

Elezioni Ponsacco 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Ieri, domenica 26 maggio, si è votato nella città del mobile: non ci sono stati reali vincitori perché Francesca Brogi è prima con il 46,72%. Non avendo raggiunto almeno il 50%  dei voti si andrà al ballottaggio.

La 'prima classificata' Francesca Brogi si è presentata al voto con una coalizione di Centrosinistra.  Secondo è arrivato Federico D'Anniballe, col 36,4% dei voti, a capo della coalizione di Centrodestra. Si piazza in terza posizione Gianluigi Arrighini (M5S) con l'11,75% di voti; quarta - e ultima - Francesca Martini con la lista Fare Ponsacco.

Ponsacco supera di poco i 15mila abitanti, è dunque previsto il ballotaggio. Visto che la prima alle urne Francesca Brogi, non è riuscita a ottenere la percentuale di voti necessaria, si tornerà al voto domenica 9 giugno e si incontreranno i due volti che hanno preso più preferenze. In questo caso si tratta di Francesca Brogi con la lista di Centrosinistra e Federico D'Anniballe con quella del Centrodestra.

Gli sfidanti erano i quattro candidati già nominati. Francesca Brogi, già primo cittadino dal 2014 al 2019, aveva deciso di ricandidarsi con il sostegno del Partito Democratico e del centrosinistra. Il centrodestra unito, formato da Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia, aveva spinto invece il nome di Federico D'Anniballe. Per il Movimento Cinque Stelle si era presentato Gianluigi Arrighini. Una lista civica dal nome Fare Ponsacco era invece guidata da Francesca Martini.



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina