Deidda vince di misura a Santa Croce sull'Arno

(foto gonews.it)

Elezioni Santa Croce sull'Arno 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Ieri, domenica 26 maggio, si è votato nella città delle pelli e ha vinto il candidato Giulia Deidda con il 52.33% dei voti.

Il 'primo classificato' Deidda si è presentata al voto con una coalizione di centrosinistra.  Secondo è arrivato Alessandro Lambertucci, col 47.67% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra.

Se si sposta lo sguardo sulla parte pisana del Comprensorio del Cuoio, Santa Croce sull'Arno è uno dei tre comuni in cui non si superano i 15mila abitanti, quindi non ci sarà il ballottaggio.

"Siamo sereni e tranquilli. Abbiamo dato una speranza ai cittadini e abbiamo raggiunto un dato storico per il centrodestra. Ripartiamo dalla opposizione che sarà costante e fissa nei prossimi anni, si lavora già per il 2024. Sono stati bravi gli avversari a intercettare i voti di chi magari alle europee ha votato diversamente. Ho telefonato a Deidda per farle i complimenti, la campagna elettorale è stata al segno del fair play ma ora si parte con l'opposizione" sono state le prime parole di Lambertucci dopo la sconfitta.

Deidda invece, in lacrime per l'emozione, ha fatto festa alla sede PD in corso Mazzini: "Ci sono cose su cui lavorare subito come il piano operativo con Castelfranco o l'efficientamento energetico. Ora voglio stare con le persone più care per godermi la vittoria. C'era un po' di apprensione dopo le europee ma sono contenta per come è andata. Sono stati cinque anni importanti, ora inizierò a pensare alla squadra di governo e attendo i risultati delle preferenze. Orgoglioso di questi cinque anni. La sento molto mia questa vittoria perché vuol dire che abbiamo lavorato bene. Comprensorio rimane al buon governo".

Questi gli undici consiglieri comunali della lista di Deidda in ordine di preferenze, dal più votato al meno votato: Marco Baldacci, Elisa Bertelli, Simone Cortelli, Daniele Bocciardi, Ivetta Parentini, Angelo Scaduto, Giovanni Golfarini, Alessio Silvestri, Camilla Martini, Nada Braccini, Arianna Gisfredi.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina