Elezioni Castelnuovo Berardenga, 72,61% per Nepi

Elezioni Castelnuovo Berardenga 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune famoso per il vino Chianti e ha vinto il candidato Fabrizio Nepi, che è stato confermato primo cittadino con il 72,61% dei voti. L'affluenza è stata del 68,54%.

Il vincitore Nepi si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra e avrà otto seggi. Secondo dietro di lui è arrivato Rosso, col 20,34% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra (avrà tre seggi). Terzo Montanelli che avrà un seggio e ha ottenuto il 7,05% dei voti.

Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati. Il centrosinistra aveva portato come candidato Fabrizio Nepi, già sindaco nella precedente legislatura e per qualche anno anche presidente della Provincia di Siena. Il centrodestra invece si era compattato con tutte le sue forze attorno al nome di Lorenzo Rosso. Presente anche una lista più a sinistra, ovvero con Potere al Popolo, con candidato Roberto Montanelli.

Ricordiamo che il comune di Castelnuovo Berardenga non supera i 15mila abitanti (ne ha poco meno di 10mila) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane.

Tutte le notizie di Castelnuovo Berardenga

<< Indietro
torna a inizio pagina