Montecarlo rimane al centrodestra, plebiscito per Carrara

Elezioni Montecarlo 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune della Lucchesia e ha vinto il candidato Federico Carrara con il 67,31% dei voti. L'affluenza è stata del 69,67%. Un plebiscito vero e proprio per Carrara, che era espressione dell'amministrazione comunale uscente ed è stata quindi 'riconfermata'.

Il vincitore Carrara si è presentato al voto con una coalizione di ispirazione di centrodestra e ha ottenuto quasi il 70% delle preferenze e otto seggi. Secondo dietro di lui è arrivata Alfani, col 26,34% dei voti, a capo della coalizione di centrosinistra (avrà quattro seggi). Terzo Bassetti, che non avrà seggi e ha ottenuto il 6,35% dei voti.

Il primo cittadino uscente Vittorio Fantozzi, che da poche ore ha terminato il suo secondo mandato, non era rieleggibile.

Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati. Il centrodestra provava a continuare nel solco proprio di Fantozzi con Federico Carrara e la lista Per Montecarlo. Il centrosinistra invece schierava Simona Alfani con la lista Amiamo Montecarlo. Presente come si è visto anche Thomas Bassetti, a capo della Lista Civica Per Montecarlo.

Ricordiamo che il comune di Montecarlo non supera i 15mila abitanti (ne ha poco più di 4mila) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane.



Tutte le notizie di Montecarlo

<< Indietro

torna a inizio pagina