Elezioni Pelago, vince il centrosinistra di Povoleri

Elezioni Pelago 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune della Valdisieve e ha vinto il candidato Nicola Povoleri con il 53,86% dei voti. L'affluenza è stata del 74,37%.

Il vincitore Povoleri si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra e avrà otto seggi. Secondo dietro di lui è arrivato Borgheresi, col 24,57% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra (avrà due seggi). Terzo Milone con il 21,56% (avrà due seggi).

Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati: per la lista Sinistra per Pelago era candidato Francesco Maione, il centrosinistra - nel solco dell'amministrazione uscente - aveva Nicola Povoleri come figura di riferimento con la lista Siamo Pelago, mentre il centrodestra unito (FdI, Lega, FI) aveva scelto Alessandro Borgheresi. Renzo Zucchini ha finito il suo secondo mandato e ha deciso di lasciare la carica di primo cittadino.

Ricordiamo che il comune di Pelago non supera i 15mila abitanti (ne ha poco meno di 8mila) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane.

Notizie correlate


<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina