Elezioni Radda in Chianti, confermato Mugnaini

Elezioni Radda in Chianti 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne per le elezioni comunali. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune del Chianti senese e ha vinto il candidato Pier Paolo Mugnaini con il 74,12% dei voti. L'affluenza è stata del 69,78%.

Il vincitore Mugnaini si è presentato al voto con una coalizione di csx. Avrà sette seggi. Seconda dietro di lui è arrivata Santinelli, col 15,92% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra. Terzo il civico Bucci, con un seggio e il 9,96% dei voti.

Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati. Il centrosinistra aveva scelto Pier Paolo Mugnaini, il centrodestra invece si era concentrato su Donatella Santinelli, mentre Vincenzo Bucci era presente con la civica Viva i Cittadini. Mugnaini correva per confermarsi alla guida di Radda dopo il quinquennio da sindaco 2014-2019.

Ricordiamo che il comune di Radda in Chianti non supera i 15mila abitanti (ne ha poco meno di 2mila, ergo il sindaco potrebbe correre per tre mandati) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane.



Tutte le notizie di Radda in Chianti

<< Indietro

torna a inizio pagina