Tantissime conferme per i sindaci in provincia di Lucca

pescaglia_borgo_panorama_panoramica_veduta_generica_2018_11_01

Si è votato in molti comuni della provincia di Lucca e, curiosamente, non si rivoterà in nessuno il prossimo 9 giugno (vero è che solo Capannori e Massarosa superano i 15mila abitanti).

Si è già visto il risultato di Montecarlo oltre ai due già citati, andiamo a dare uno sguardo a chi è diventato sindaco nelle altre città.

Caterina Campani è il nuovo sindaco di Barga dopo l'ultimo mandato di Marco Bonini. Borgo a Mozzano non cambia guida e circa il 65% degli elettori conferma Patrizio Andreuccetti. Lo stesso discorso vale per Camporgiano: 80,50% per Francesco Pifferi Guasparini.

Il comune più piccolo al voto, ovvero Careggine, incorona Lucia Rossi. Castelnuovo di Garfagnana sceglie la continuità e prosegue con Andrea Tagliasacchi. Castiglione di Garfagnana non è da meno e conferma Daniele Gaspari.

Ancora una conferma in quel di Fabbriche di Vergemoli, è Michele Giannini a proseguire la sua esperienza in municipio. Fosciandora fa lo stesso con Moreno Lunardi, che prende quasi il 60%. A Gallicano il 68,86% degli elettori conferma la lista di David Saisi.

Ci spostiamo a Minucciano ma la sostanza non cambia, ennesima conferma, stavolta per Nicola Poli. Rino Simonetti lascia la carica di sindaco a Molazzana dopo due mandati (e non si ricandida), a sostituirlo è Andrea Talani. A Pescaglia Andrea Bonfanti vince di nuovo dopo cinque anni e si prende quasi il 77%.

Vittoria scontata a San Romano in Garfagnana per l'unica candidata Raffaella Mariani, che va a sostituire Pier Romano Mariani. Maurizio Verona rimane saldo al comando di Stazzema col 57,22% dei voti. Vittoria al filo di lana per Giovanni Lodovici a Vagli Sotto (dove saluta lo storico sindaco Puglia): vince di soli sedici voti.

A Villa Basilica Elisa Anelli trionfa con più del 70%. Infine andiamo a Villa Collemandina: nel paese di Astor Piazzolla è Francesco Pioli a diventare sindaco.

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina