Temporali in arrivo sulla Toscana

Allerta gialla da stasera per la possibilità di temporali violenti in tutta la Toscana. Sarà preceduta, nel pomeriggio, da quella per rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari.

L'allerta per temporali forti scatterà alle 20 e si concluderà alla mezzanotte di giovedì 30 maggio, quella per rischio idrogeologico/idraulico comincerà alle 15 di oggi e terminerà anch'essa alla mezzanotte del 30 maggio.

Fenomeni previsti (fonte Cfr):

sulla Toscana permangono condizioni di instabilità con rovesci e temporali. Nuovo impulso perturbato nella serata di oggi interesserà le zone di nord ovest della nostra regione in trasferimento al resto della Toscana nella giornata di domani, mercoledì.
PIOGGIA: oggi, martedì, instabilità con temporali e rovesci sparsi nelle zone interne. In serata ulteriore aumento dell'instabilità con forti temporali sul nord-ovest.Cumulati medi significativi e massimi in genere non elevato (occasionalmente elevati sul nord ovest). Intensità oraria forte. Domani, mercoledì, instabilità in trasferimento da nord verso sud con cumulati medi significativi e massimi puntuali fino ad elevati possibili su tutta la regione. Intensità oraria forte. Possibili locali persistenze superiori all'ora.
TEMPORALI: dalla sera di oggi, martedì, possibilità di forti temporali su Alto Arcipelago e zone di nord ovest in trasferimento al resto della regione nel corso della giornata di mercoledì. Possibili colpi di vento e grandinate.

Per informazioni sui rischi e su come comportarsi:

http://www.regione.toscana.it/-/rischio-idrogeologico-idraulico



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina