Combattere l'illegalità nella vita di tutti i giorni, lezione speciale per il 'Ferraris-Brunelleschi'

Grande interesse e partecipazione da parte degli studenti delle classi 1D, 1E, 1G, 2C, 2D e 2E, dell’I.I.S. “G. Ferraris - F. Brunelleschi” per l’incontro di lunedì 27 Maggio 2019, presso il circolo di Santa Maria di Empoli, con Alessandro Gallo scrittore, attore, editore e regista, da anni impegnato nel campo dell'educazione alla legalità, nonché autore del libro “Scimmie”.

Gli alunni hanno avuto la possibilità di riflettere su come combattere l’illegalità attraverso azioni concrete. Le suddette classi seguite dalle docenti Silvia Desideri, Lisa Fratini e Teresa Zuffanelli hanno partecipato al progetto regionale “I Care. Cittadini Attivi e Resistenti” in collaborazione con l’ARCI Empolese Valdelsa nella persona della sig.ra Valeria Carboncini.

Di seguito alcune 'impressioni a caldo' sul libro da parte degli studenti:

“Grazie al tuo libro e all’incontro, ho imparato che nella vita dobbiamo lottare e non aver paura di parlare.” “Durante l’incontro ci hai insegnato a seguire i nostri sogni e a non fidarci ciecamente delle persone.” “Il tuo libro è stato molto interessante ma l’incontro è stato veramente unico.”
“Il teatro per me, come per te, è fondamentale, è la mia passione nella vita insieme alla chimica.”

Fonte: Iis G. Ferraris - F. Brunelleschi di Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina