Non rispondeva al telefono al campanello e l'apprensione era altissima: per una ragazza con problemi psichiatrici sono intervenuti sanitari, vigili del fuoco e polizia. Il fatto è avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 29 maggio, in centro storico a Pisa.
La giovane era barricata in bagno, senza rispondere a cellulare e campanello. Si è temuto subito per la sua incolumità, quindi è arrivata la segnalazione alla polizia. Gli agenti, assieme ai vigili del fuoco e ai sanitari inviati dal 118, si sono recati presso l'appartamento della ragazza e l'hanno salvata.
Hanno staccato gas e elettricità nel palazzo mettendolo in sicurezza. Hanno individuato la finestra della casa della giovane e sono saliti con un'autoscala, saltando sul terrazzo e accedendo nell'appartamento. Il tutto è stato fatto senza allarmare la ragazza, che non era lucida nel parlare con gli agenti.
Il delicato intervento si è concluso con la apertura forzata della porta del bagno, riuscendo così ad affidare la ragazza alle cure del medico che la ha portata in ospedale per un controllo più approfondito.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





