Sicurezza stradale, incontro con le scuole in Prefettura a Firenze

Domani, giovedì 30 maggio, alle ore 9.00, in Prefettura, Palazzo Medici Riccardi, si terrà una giornata formativa sulla sicurezza stradale, rivolta ai giovani delle scuole medie superiori.

Il programma dell’iniziativa prevede il saluto del prefetto Laura Lega, la proiezione del film “Young Europe”, gli interventi del comandante della Sezione di Polizia Stradale Carmine Tabarro e del sostituto commissario Andrea Borghi. La giornata sarà chiusa, alle ore 11.30,  dal regista del film, Matteo Vicino.

Il film “Young Europe”, realizzato nell’ambito del Progetto Icaro della Polizia Stradale, ha vinto numerosi premi e narra le storie di cinque giovani europei, le cui vite cambiano per sempre a causa di un incidente automobilistico. Attraverso un mix efficace di tecnica cinematografica e linguaggio, la pellicola riesce ad intercettare l’attenzione degli adolescenti e a sensibilizzarli su una guida corretta e responsabile.

All’evento parteciperanno un centinaio di studenti delle classi terza e quarta dell’Istituto Buontalenti, dell’Istituto Cellini e del Liceo Alberti. Sono state invitate anche le associazioni del territorio, impegnate a diffondere la cultura della sicurezza stradale.

Fonte: Prefettura di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina