Spara col fucile da casa sua e minaccia la strage: arrestato

Ha sparato col fucile dalla propria abitazione e ha minacciato una strage: dopo attimi di paura a Sansepolcro, 44enne è stato arrestato nel pomeriggio di ieri, martedì 28 maggio.

Pregiudicato e ubriaco, l'uomo ha esploso da casa propria alcuni colpi di fucile a altezza uomo nei confronti di due passanti, rimasti illesi. Dopo l'insano gesto, il 44enne si è chiuso in casa e ha detto di voler compiere una strage. Le cause sono ancora da chiarire, ma dai carabinieri giunge il sospetto che il malessere dell'uomo fosse dovuto alla sospensione della patente.

I militari sono giunti subito sul posto e hanno circondato la casa, bloccando le vie di fuga. Il comandante della stazione di Monterchi, che conosceva il 44enne, ha intavolato con lui una trattativa telefonica per farlo desistere. Una volta uscito allo scoperto, è stato arrestato e portato in carcere.

Al termine della vicenda sono state avviate le ricerche dell’arma utilizzata, anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Sansepolcro che hanno scandagliato una vasta porzione del torrente Afra, dove si presume che l’uomo possa aver gettato l’arma prima di essere arrestato.



Tutte le notizie di Sansepolcro

<< Indietro

torna a inizio pagina