Integrazione sociale e culturale, da Fondazione Caript bandi per 400mila euro

È online e consultabile sul sito della Fondazione Caript – www.fondazionecrpt.it, sezione Attività/Bandi e Contributi – la graduatoria definitiva con gli esiti finali di Socialmente. Bando per l’integrazione sociale e culturale.

Il bando, alla sua terza edizione, metteva a disposizione di fondazioni, imprese e cooperative sociali, ONLUS e associazioni no profit operanti nel mondo del volontariato, della filantropia e dellabeneficenza sul territorio della provincia di Pistoia, un plafond complessivo di 400mila euro per la realizzazione di progetti di utilità sociale. A seguito della selezione compiuta, lo stanziamento ha addirittura superato il budget, arrivando a un totale di € 444.418.

Come lo scorso anno, anche nel 2019 il bando ha riscosso un notevole successo, considerando che sono state presentate 67 richieste di contributo di cui 34 accolte.

Con l’obiettivo di raccogliere progetti volti ad accrescere l’autonomia e l’inclusione sociale dei soggetti più svantaggiati, di contrastare la povertà e di sostenere il superamento dell’emarginazione sociale affiancando le associazioni e gli enti che operano in questo ambito, il bando Socialmente si inserisce nel complesso degli interventi destinati al settore del volontariato, della filantropia e delle beneficenza, per il quale la Fondazione prevede nel suo Documento Programmatico 2019 un impegno economico totale di oltre 2 milioni di euro.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina