
Material Preview è un laboratorio delle sperimentazioni dove la aziende chimico-conciarie propongono nuove realizzazioni: si presentano i colori moda dell'inverno 2020-21, quindi le prossime tendenze, in quel di Santa Croce sull'Arno.
In un PalaParenti trasformato in showroom, il sindaco Giulia Deidda - assieme a Gabriele Toti di Castelfranco, Vittorio Gabbanini di San Miniato, Alessio Spinelli di Fucecchio e il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente Associazione Conciatori Alessandro Francioni - ha tagliato il nastro di Material Preview.
Ai microfoni di Maurizio Zini per Radio Lady 97.7 proprio Deidda ha dichiarato: "Sono contenta che la mia prima uscita pubblica riguardi l'innovazione e l'eccellenza di Santa Croce sull'Arno. Essere a servizio delle nostre concerie, vicini alle concerie, è importante".
Il patron della manifestazione è Paolo Cipriani, che ha aggiunto: "L'edizione è partita decisamente bene. Per il Comprensorio e il mondo fashion è un punto di partenza sulla ricerca dei materiali e sulle collezioni dei conciatori che esporranno a Lineapelle".
Si tratta dell'ottava edizione. Inizialmente le aziende che partecipavano erano quindici, adesso sono addirittura quaranta anche se secondo Cipriani "importante è la qualità che queste aziende esprimono".
Quali saranno le tendenze? "Grande attenzione alla metallizzazione e ai metalli in genere e a tutto quello che esprime lusso. Oro, argento, bronzo e rame vanno per la maggiore".
Appuntamento a dicembre, allora si parlerà dell'estivo e sempre a Santa Croce sull'Arno.
- (foto Easy News Press Agency)
- (foto Easy News Press Agency)
- (foto Easy News Press Agency)
- (foto Easy News Press Agency)
- (foto Easy News Press Agency)
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro











